Giovanni Galbieri, classe 1993, campione italiano 2008 dei metri 80, centra il risultato grosso ai Campionati Mondiali di Bressanone.
Il giovane alfiere veronese, residente a Bussolengo, dove per altro si allena, centra nel pomeriggio la finale correndo in semifinale con il nuovo personal best di 10"59, portandosi al terzo posto delle graduatorie di tutti i tempi, alle spalle dei soli Grazioli e Pavoni.
Grazie al nuovo personale Giovanni centra la finale grazie al terzo posto della sua semifinale.
In finale sotto una pioggia battente e con vento contrario di oltre 1 metro al secondo, Giovanni sfrutta una gran partenza (0.151 tempo di reazione) e riesce a giungere 3° alle spalle dei ben più quotati e muscolari Hardy (USA) e Brown(Canada).
Prima medaglia per la spedizione azzurra e grande gioia per Giovanni, la famiglia, l'allenatore Roberto Troiani e tutti i componenti la società d'appartenenza: Atletica Insieme New Foods.
Il Comitato Provinciale orgoglioso di questo successo, si complimenta con Giovanni e fa i migliori auguri all'atleta per un proseguimento di carriera, se possibile, ancor più luminoso.
Nessun commento:
Posta un commento