Comitato Provinciale di Verona FIDAL

37135 Verona via Antonio Ascari 5 tel/fax 0458069008

Sarete indirizzati sul nuovo sito del comitato provinciale Fidal di Verona

www.fidalverona.it

20 luglio 2009

Discrete prove per le nostre società

Sono state pubblicate sul sito della Fidal nazionale le classifiche provissorie dopo le 2 fasi regionali dei campionati di società per accedere ad una delle cinque finali.

Ricordiamo che ci sono 5 finali: A Oro, A Argento, A1, A2 e A3. Ad ogni finale partecipano 12 società e in base ai risultati si stilano le classifiche finali nazionali delle società di atletica leggera.

Per quanto riguarda le società veronesi erano di fronte Fondazione Bentegodi, Atletica Insieme New Foods e Atletica Valpollicella, quest'ultima solamente in gara con la squadra femminile.

Per la società più anziana e prestigiosa (Bentegodi) di Verona finale nazionale raggiunta sia al maschile che al femminile, con il 42° posto per i maschi e il 45° per le femmine, che salvo rinunce di altre società o variazioni clamorose della classifica (ancora provissoria) darà diritto alla partecipazione alla finale A2, che si terrà il 26-27 settembre a Comacchio (Ferrara).

Per quanto riguarda la società con sede a Bussolengo (Atletica Insieme), missione compiuta per i maschi che raggiungono il 45° posto in classifica, che darà diritto a disputare la finale A2, mentre si attende la rinuncia da parte di qualche società al femminile perchè le ragazze non vanno aldilà del 64° posto, che non dovendo cambiare le cose non darebbe il lasciapassare per partecipare ad alcuna finale.

Infine l'ultima delle nostre società, l'Atletica Valpollicella, presentando una compagine molto giovane al femminile, giunge 78^ e resta fuori dal gioco delle finali.

Tutto sommato un discreto risultato per le nostre società.
Complimenti alle squadre qualificate e in bocca al lupo per le finali.

Nessun commento:

Posta un commento