Comitato Provinciale di Verona FIDAL

37135 Verona via Antonio Ascari 5 tel/fax 0458069008

Sarete indirizzati sul nuovo sito del comitato provinciale Fidal di Verona

www.fidalverona.it

9 luglio 2009

Galbieri:un fulmine mondiale di bronzo!!!



Giovanni Galbieri, classe 1993, campione italiano 2008 dei metri 80, centra il risultato grosso ai Campionati Mondiali di Bressanone.

Il giovane alfiere veronese, residente a Bussolengo, dove per altro si allena, centra nel pomeriggio la finale correndo in semifinale con il nuovo personal best di 10"59, portandosi al terzo posto delle graduatorie di tutti i tempi, alle spalle dei soli Grazioli e Pavoni.

Grazie al nuovo personale Giovanni centra la finale grazie al terzo posto della sua semifinale.

In finale sotto una pioggia battente e con vento contrario di oltre 1 metro al secondo, Giovanni sfrutta una gran partenza (0.151 tempo di reazione) e riesce a giungere 3° alle spalle dei ben più quotati e muscolari Hardy (USA) e Brown(Canada).


Prima medaglia per la spedizione azzurra e grande gioia per Giovanni, la famiglia, l'allenatore Roberto Troiani e tutti i componenti la società d'appartenenza: Atletica Insieme New Foods.


Il Comitato Provinciale orgoglioso di questo successo, si complimenta con Giovanni e fa i migliori auguri all'atleta per un proseguimento di carriera, se possibile, ancor più luminoso.

Nessun commento:

Posta un commento